SODOMiA. Vita di un Boss e di un Operaio nella città del Potere.

Nuova uscita

E’ uscito “SODOMiA Vita di un Boss e di un Operaio”. Un racconto che viene fuori da quasi due anni di ricerche, viaggi, interviste. 200 pagine intense nelle quali provo a raccontare 40 anni di storia calabrese attraverso le vite e le esperienze di Franco Garofalo, braccio destro del boss Perna che ha deciso di rispondere a pomeriggi di domande e un Operaio coetaneo e anonimo. Spero vi piaccia. Dentro ho provato a spremerci tutto. Ricordi e documenti, esperienze e speranze. Ovviamente nomi e cognomi.

Link

Tutti i link nei commenti o in privato. Disponibile su Youcanprint Mondadori IBS.it Amazon.it

https://www.youcanprint.it/sodomia-vita-di-un-boss-e-di-un-operaio-nella-citta-del-potere/b/a49db053-5656-58d3-a5c7-5c4651334187

IBS

https://www.ibs.it/sodomia-vita-di-boss-di-libro-saverio-di-giorno/e/9791221470536

Mondadori

https://www.mondadoristore.it/Sodomia-Vita-boss-operaio-Saverio-Di-Giorno/eai979122147053/

Grazie a Claudio Dionesalvi, Otello Lupacchini Claudio Cordova e Luigi De Magistris

Trama

“Due uomini. La stessa terra: la Calabria. Origini simili eppure, l’uno divenuto un Boss, mentre l’altro un anonimo Operaio. La Calabria all’uno concede privilegi, all’altro impone solo privazioni. E i due si incrociano inconsapevolmente. Uno può tutto “anche corrompere Dio” se vuole, l’altro evita “di sognare i desideri inarrivabili”. L’uno ha gestito pezzi di storia italiana, l’altro l’ha subita. Opposti. Forse. Perché alla fine delle loro esistenze, i due potrebbero aver vissuto l’uno la vita dell’altro. I cattivi vincono e i buoni diventano cattivi o perdono. Due storie vere. Dal 1970 ad oggi. I corrotti e i corruttori. I retroscena e gli accordi indicibili. I nomi e i cognomi degli appartenenti ai gruppi deviati corroborati da documenti e testimonianze. Tra questi due, l’autore. Prova a mettere in ordine i fatti insieme ai loro ricordi. A stabilire le colpe e le condanne. Capire chi sono i responsabili e quando tutto è iniziato. Vuole fuggire da Sodoma, la Città del Potere, dove ogni rapporto è di Potere e Sopraffazione, ma le colpe si confondono. Soprattutto quando i due, improvvisamente si trovano a parti invertite e proprio alla fine, la storia potrebbe ricominciare. Un racconto al contempo personale e universale. Di formazione e storico. Un racconto che è reportage giornalistico, ma prova ad accostarvi il livore di una lettera ad un futuro lontano.”